logo_san_fedele
divi

CONCERTO PER I 500 ANNI DI FONDAZIONE DELLA PARROCCHIA DI SAN FEDELE

Con il “Concerto per i 500 anni di fondazione della Parrocchia”, l’Associazione San Fedele aggiunge un’altra tessera al mosaico dei festeggiamenti, che raggiungeranno il clou il 14 gennaio del 2014. Continua così la marcia di avvicinamento all’atteso 14 gennaio, quando a Poggiridenti, con il coinvolgimento delle comunità di Montagna e Tresivio, ci sarà la rievocazione storica del distacco della parrocchia di San Fedele dell’allora Pendolasco, da quella di San Giorgio di Montagna. La proposta di un concerto in San Fedele è stata accolta favorevolmente dagli Amici della Musica di Sondalo e dal Circolo Musicale di Sondrio, così che l’appuntamento è stato inserito nella loro Stagione di Concerti 2013 – 2014, iniziata il 24 novembre, e che si concluderà l’11 maggio.

Il concerto si terrà a Poggiridenti nella chiesa parrocchiale di San Fedele, sabato 30 novembre, alle ore 20.45. Ospiti della serata “I PICCOLI MUSICI DI CASAZZA” diretti da Mario Mora. Si tratta di un coro costituito da elementi formatisi alla Scuola di Musica di Casazza (Bg), fondata nel 1986 dallo stesso Mora, in cui il ricambio avviene automaticamente, attingendo al numeroso vivaio di base. Tecnicamente siamo in presenza di un gran coro, come risulta dai numerosi riconoscimenti e successi ottenuti nei vari concorsi sia a livello nazionale che internazionale. Avere “I Piccoli Musici” a Poggi è un’occasione da non perdere! Il repertorio del concerto comprenderà brani che partono dal Gregoriano fino ai giorni nostri, e avrà come tema l’Avvento e il Natale. Il concerto del 30 novembre, proposto fuori abbonamento, cioè con ingresso libero, non è che il primo di altri appuntamenti musicali previsti dall’Associazione San Fedele, per continuare nel 2014 i festeggiamenti dei 500 anni di fondazione della parrocchia.

Felice Piasini – Addetto Stampa A.S.F. – novembre 2013