“VOCI DI NATALE”, concerto per i 500 anni di fondazione della parrocchia

Sul finire del 2014 si svolgeranno le ultime manifestazioni programmate dall’associazione San Fedele per celebrare i 500 anni di fondazione della parrocchia. Sabato 6 dicembre è stato presentato in anteprima al Vescovo di Como S.E. Diego Coletti, in visita pastorale a Poggiridenti, il volume sulla Chiesa di San Fedele. La presentazione ufficiale alla popolazione avverrà domenica 21, alle ore 17.00, in San Fedele, con la presenza degli autori e dello storico prof. Massimo della Misericordia.

Ma un altro appuntamento da non perdere è il concerto previsto per sabato 13 alle ore 21.00 sempre in San Fedele. Ad introdurre i festeggiamenti nel novembre del 2013 era stato il concerto dei “PICCOLI MUSICI” di Casazza, mentre a chiuderli sarà il coro DESDACIA TELLINI di Sondrio, diretto dal Maestro Diego Ceruti, che per l’occasione ha invitato altri due cori. Ed è proprio per questo che il concerto si chiama “VOCI DI NATALE” perché sarà possibile ascoltare nella stessa serata ben tre cori con stili e repertori diversi. Sarà presente il coro maschile “A.N.A. Sandro Marelli” di Fino Mornasco, diretto da Davide Benzoni, alpino verace e apprezzato musicista e il coro “InCanto”, coro misto di Bregnano (Co) diretto da Andrea Pialorsi con la partecipazione, per la parte musicale e gli arrangiamenti, di Davide Benzoni e Salvatore Scarlata. Fra i brani eseguiti, alcuni tipici della tradizione alpina, come Stelutis Alpinis, L’ultima notte di Bepi De Marzi e La Montagna di M. Lanaro. Poi altri per l’Avvento, in preparazione al Natale, come il gregoriano Veni, Veni Emmanuel, Vieni nasci ancora di D.Ricci e quelli veri e propri del Natale come Puer natus di M. Da Rold, Gaudete (XVI secolo), White Christmas, Happy XMas di J. Lennon, Resonnet in Laudibus di G. Mezzalira e Jingle bells.

Sarà una serata vivace e gioiosa con l’opportunità di scambiarsi gli auguri fra i residenti con le varie organizzazioni che operano in paese e gli ospiti, sia dei paesi vicini e di Sondrio che del comasco.

Felice Piasini – Addetto Stampa A.S.F. – C. S. dicembre 2014

Locandina evento: Locandina